LIMERENCE: PERCHE' TI SCATTA SEMPRE CON UOMINI NON DISPONIBILI



Un'ossessione romantica, un’evasione fantastica, in cui si idealizza il futuro con un’altra persona, emotivamente non disponibile; questo si intende con ultrattaccamento, o limerence.
Questa cosa è molto, molto comune nelle donne emotivamente dipendenti, che scelgono sempre,, come oggetto d’amore un uomo evitante: con lui, infatti, non correranno mai il rischio di entrare in intimità emotiva (che in fondo temono).
In questo video ti racconto come l’ultrattaccamento nasca in realtà dal bisogno non soddisfatto di connessione emotiva e di riconoscimento, diventando un vero e proprio meccanismo di autoregolazione emotiva.
Ti spiego anche come rimanere troppo a lungo in uno stato di limerence comporti diversi rischi: come la perdita di tempo ed energia, l'instabilità emotiva e l'idealizzazione estrema dell'altro.
Infine, ti suggerisco alcuni passi, che puoi iniziare a mettere in atto, fin da subito, per contrastare la tendenza ad evadere dalla tua realtà emotiva, entrando in uno stato di limerence.
All’interno del mio percorso “Libera di Amare e di Essere Amata” si lavora molto anche su questo aspetto: alle donne che seguo, propongo una serie di tecniche e pratiche, per ampliare la tolleranza alle emozioni scomode
In questo modo per loro non è più necessario scappare da se stesse, entrando in uno stato di limerence.

________________________________________________________


🖌️ Se vuoi saperne di più, sul mio percorso intensivo, specifico per donne emotivamente dipendenti, puoi prenotare una call gratuita, compilando questo modulo:
"Libera di Amare ed Essere Amata" - https://forms.gle/1gSv8ktgPXQFafVC9

Commenti

Post popolari in questo blog

DIPENDENZA AFFETTIVA ED EVITANTI

IL NARCISISTA E LA TRAPPPOLA DEL FUTURE FAKING

𝐏𝐄𝐑𝐂𝐇𝐄’ 𝐐𝐔𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐓𝐑𝐀 𝐃𝐈𝐏𝐄𝐍𝐃𝐄𝐍𝐓𝐄 𝐄𝐃 𝐄𝐕𝐈𝐓𝐀𝐍𝐓𝐄 𝐄’ 𝐔𝐍𝐀 𝐃𝐀𝐍𝐙𝐀 𝐀 𝐃𝐔𝐄