PERCHE' IL NO CONTACT PUO' DIVENTARE UN' ARMA A DOPPIO TAGLIO, INDEBOLENDOTI E RENDENDOTI ANCORA PIU' INSICURA (SE NON LO ATTUI NEL MODO GIUSTO), E COME INVECE PUOI USARLO PER USCIRE A TESTA ALTA DA UNA RELAZIONE DOLOROSA


Faccio una premessa doverosa: il NO CONTACT è una pratica fondamentale e SALVAVITA nei casi in cui c’è VIOLENZA DOMESTICA, sempre e comunque.
Nelle altre situazioni però, VIOLENTARSI e praticare ad ogni costo il no contact, quando NON SI E' ANCORA PRONTE a portarlo avanti con tenacia e convinzione, può essere deleterio.
Che cosa intendo dire?
Che se emotivamente non sei ancora, almeno un po’, DISTACCATA dal tuo partner, se non hai una RETE AMICALE di sostegno, se non ti sei già orientata su ALTRE COSE (attività, passioni, progetti ecc..) in grado di gratificarti e di farti sentire che la tua vita ha una senso, a prescindere da lui, è molto probabile che quando cercherai di praticare il no contact accadrà una di queste due cose:
- Non riuscirai a resistere molto A LUNGO
- Magari resisterai a lungo, APPARENTEMENTE, ma nella tua testa lui continuerà ad essere la tua ossessione quotidiana, finché, in un momento di fragilità, ci sarà una ricaduta.
In ogni caso, sia che il no contact sia durato poche ore, sia che sia durato mesi, quando ci ricascherai, ti darai addosso, giudicandoti severamente, provando rabbia e vergogna per non aver tenuto il punto.
La tua autostima sicuramente ne risentirà.
Non solo: ad un certo punto ti riavvicinerai al tuo partner tossico, ma ti ci riavvicinerai ancora più debole, fragile e insicura di prima.
Perderai la FIDUCIA nelle tue possibilità di farcela e ti sentirai ancora più in trappola.
Quindi il no contact, che speravi fosse la tua ARMA VINCENTE si rivelerà assolutamente CONTROPRODUCENTE.
In questo video ti spiego quali sono le mosse che devi strategicamente pianificare, se vuoi attuare il NO CONTACT nel modo giusto e uscire finalmente da una relazione da incubo.


 


Commenti

Post popolari in questo blog

DIPENDENZA AFFETTIVA ED EVITANTI

IL NARCISISTA E LA TRAPPPOLA DEL FUTURE FAKING

𝐏𝐄𝐑𝐂𝐇𝐄’ 𝐐𝐔𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐓𝐑𝐀 𝐃𝐈𝐏𝐄𝐍𝐃𝐄𝐍𝐓𝐄 𝐄𝐃 𝐄𝐕𝐈𝐓𝐀𝐍𝐓𝐄 𝐄’ 𝐔𝐍𝐀 𝐃𝐀𝐍𝐙𝐀 𝐀 𝐃𝐔𝐄