IL 14/10 SEMINARIO INVIDIA E GELOSIA: emozioni umane complesse e difficili da accettare


πŸ“šDI CHE PARLIAMO
Ci occuperemo di emozioni complesse di derivazione sociale: l'INVIDIA e la GELOSIA.
La prima Γ¨ la piΓΉ inconfessabile e la si prova quando si esce perdenti da un confronto con un altro. Si sperimenta l'invidia quando qualcuno ha qualcosa che noi vorremmo: oggetti materiali, una posizione sociale, o particolari qualitΓ .

La gelosia invece si verifica quando qualcosa che giΓ  possediamo (di solito un rapporto speciale) Γ¨ minacciato da una terza persona.
E cosΓ¬, mentre l'invidia Γ¨ una situazione fra due persone, la gelosia Γ¨ una situazione fra tre persone o due persone e un oggetto di valore. 

L'invidia Γ¨ una reazione alla mancanza di qualcosa. La gelosia Γ¨ una reazione alla minaccia di perdere qualcuno o qualcosa. 

Spesso si fa confusione tra le due e il seminario rappresenterΓ  quindi l'occasione per guardarle piΓΉ da vicino e per comprendere quanto queste ci riguardino nel nostro rapporto con noi stessi e con gli altri.

πŸ›  COME SI SVOLGE
Come tutti i nostri seminari, anche questo sarΓ  caratterizzato dalla presenza di due momenti: il momento teorico e il momento esperienziale.
Durante il momento delicato alla teoria, verranno illustrati  i concetti fondamentali per comprendere la tematica trattata.
Il momento esperienziale invece sarΓ  caratterizzato da esperienze guidate in grado  di stimolare il canale emotivo, passaggio obbligato per arrivare ad una comprensione profonda rispetto ai temi oggetto del seminario.

🎯 OBIETTIVI
L’obiettivo finale Γ¨ quello di fornire nuove consapevolezze e strumenti efficaci, che consentano ai partecipanti di conoscersi meglio e di sviluppare un atteggiamento piΓΉ benevolente verso se stessi.

🏠DOVE:
Viale Tito Labieno n.12  Roma (Zona Tuscolana, a pochi passi dalla Metro A “Subaugusta”).

πŸ“†QUANDO:
Lunedì 14 ottobre, dalle ore 20.30 alle ore 22.30

πŸ’²CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE:
Il contributo di partecipazione Γ¨ di € 20 (compresa la tessera associativa annuale).

INFO E PRENOTAZIONI:
Ilario Pisanu: Psicologo, Counselor, Mental Coach: 347.7805867
Michaela Sbarra: Counselor: 347.1356076
Email: gadabis@gmail.com

Commenti

Post popolari in questo blog

DIPENDENZA AFFETTIVA ED EVITANTI

IL NARCISISTA E LA TRAPPPOLA DEL FUTURE FAKING

𝐏𝐄𝐑𝐂𝐇𝐄’ 𝐐𝐔𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐓𝐑𝐀 πƒπˆππ„ππƒπ„ππ“π„ 𝐄𝐃 π„π•πˆπ“π€ππ“π„ 𝐄’ 𝐔𝐍𝐀 𝐃𝐀𝐍𝐙𝐀 𝐀 𝐃𝐔𝐄